NEL 2018 SOSTENIAMO IL LAZZARETTO VECCHIO AI “LUOGHI DEL CUORE” DEL FAI !
L’Archeoclub di Venezia e i moltissimi appassionati coinvolti in questi anni promuovono la candidatura dell’isola del Lazzaretto Vecchio alla nona edizione dell’importante iniziativa del Fondo Ambiente Italiano: “Sono tanti i luoghi speciali che ti hanno regalato un’emozione. Se li voti, puoi cambiare il loro destino. FAI e Intesa Sanpaolo presentano il 9° Censimento Nazionale dei luoghi italiani da non dimenticare. Vota i luoghi che hanno fatto battere il tuo cuore. Insieme li proteggeremo.”
Il censimento mette a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. (Dalla prima edizione a oggi sono stati sostenuti interventi a favore di 92 luoghi in 17 regioni.)
La votazione scadrà il 30 novembre, centinaia di persone stanno già firmando in isola: si può firmare anche online!
Il successo di questa candidatura dimostrerà ulteriormente che la cittadinanza vuole che il Lazzaretto Vecchio resti bene comune. Ogni contributo permetterà la continuazione delle attività di vigilanza, piccola manutenzione e visita pubblica (che l’Archeoclub svolge gratuitamente dal settembre 2013 secondo un protocollo d’intesa stipulato con Soprintendenza Archeologica del Veneto e Polo Museale del Veneto), affinché diventi finalmente sede del Museo della Città e della Laguna di Venezia.
Ogni adesione è importante, partecipa al progetto: passa parola e VOTIAMO ASSIEME IL LAZZARETTO VECCHIO !
(Per votare è sufficiente registrarsi sul sito del FAI, qui tutte le informazioni su modalità e risultati.)